FACE YOGA METHOD

IL METODO FACE YOGA

Face Yoga Method

Il Face yoga Method

face yoga elementi fondanti Method

Face Yoga Method

Il Face Yoga Method

Le origini del metodo

Il Face Yoga, come disciplina, nasce circa una ventina di anni fa in Giappone dall’intuizione di una giovane Fumiko Takatsu, cui venne l’idea di applicare al volto gli stessi principi dell’allenamento solitamente riservato ai muscoli del corpo. Negli anni il Face Yoga si è arricchito fino a trasformarsi in un vero e proprio Metodo olistico (Face Yoga Method appunto) volto alla bellezza, ma anche al benessere della persona nella sua interezza perché è proprio dall’unione e dalla connessione di mente, corpo e spirito, che si possono ottenere i migliori risultati.

Face Yoga Method

Come si applica?

Sono circa 70 le pose facciali che si possono eseguire, ma è guardando ad un disegno più grande, fatto anche di esercizi posturali e di tecniche di respirazione, oltre che di nutrizione, di integrazione alimentare, di idratazione e di skincare, che si può raggiungere un reale e totalizzante stato di benessere. Gli effetti? Innanzitutto, un aspetto più tonico, luminoso, rilassato e, nel complesso, più giovanile del volto, ma anche un’energia, una forza interiore ed un’autostima rinnovate.

-Alessandra Giannelli

Cosa puoi ottenere dal Face Yoga Method

Un buon allenamento, strutturato secondo i principi cardine del Face Yoga Method, e studiato in base all’unicità del tuo volto e alle tue reali esigenze, può portare a risultati davvero sorprendenti. Affidarsi alle mani di un’insegnante certificata può infatti fare la differenza e rivelarti i segreti di questo fantastico metodo. 

Face Yoga Method

Cosa ti serve per cominciare

Face Yoga Method

Testimonials

Leggi i commenti di chi ha provato il Face Yoga Method

Jacqui Tremblay Vancouver

Jacqui Tremblay

Artist

”Thank you so much for teaching the Face Yoga Method to me! I can now look at myself in the mirror and even if I’m feeling tired, it does not show on my face. I would never have believed there could be this much change in one month. I was skeptical in the beginning, but I thought “what do I have to lose?, this is about how much it would cost me if I had booked a Botox session, but now that is not even a consideration. What you taught me has refreshed my whole appearance, including my posture, and I plan on doing this routine every day for the rest of my life”

I primi risultati che ho potuto apprezzare a livello estetico sono stati gli occhi più grandi e la scomparsa di una linea orizzontale sulla guancia sinistra, ma è stata soprattutto l’acquisizione di un gran senso di disciplina a riservarmi la sorpresa più grande. L’allenamento costante, e la graduale presa di coscienza delle mie abitudini, hanno fatto sì che imparassi a riconoscere, e meglio gestire le mie espressioni facciali, alimentando, così, un generale senso di fiducia e di benessere.

yummy face face yoga method connettiti

Alessandra Giannelli

Fondatrice The Face Yoga Connection

Cristina Rocchi

Assicuratrice

”Pratico lo Yoga da diversi anni e inizialmente sono stata attratta da questo Metodo per curiosità. Devo dire che i risultati sono stati sorprendenti, non solo è migliorato il tono della mia pelle, il colorito, ma ho anche imparato a prestare più attenzione alla mia postura con grande beneficio della mia cervicale. Purtroppo, siamo sempre con il cellulare in mano o davanti al PC, soprattutto di questi tempi. Gli esercizi di respirazione, di scioglimento dei muscoli e la pratica sono un’occasione per centrarmi e per riconnettermi, preziosi momenti che dedico solo a me. Grazie Alessandra per la tua competenza, gentilezza e, soprattutto, per la grande pazienza!”

FAQ

Non esiste un’età più o meno indicata. Il Face Yoga è infatti adatto a tutte le età perché oltre ad agire sulla muscolatura lavora sulla consapevolezza di sé e sulle proprie abitudini. Il Face Yoga è adatto pertanto sia a prevenire che a correggere gli inestetismi.

Siamo per lo più inconsapevoli del modo in cui utilizziamo la muscolatura facciale e quindi, spesso involontariamente, creiamo delle linee trattenendo o ripetendo determinate espressioni. Gli esercizi di Face Yoga sono studiati per riprogrammare la memoria muscolare.

Serve solo uno specchio, soprattutto nella fase iniziale.

Non è necessario praticare tutte le pose per vedere i risultati. Puoi infatti scegliere l’area del volto su cui lavorare e fare soltanto quelle pose. Tuttavia, proprio come per l’allenamento del corpo, esercitare tutta la muscolatura del volto garantirà migliori risultati.

Face Yoga Method

Praticando correttamente gli esercizi di Face Yoga potrai avvertire alcune sensazioni strane, tuttavia non dovresti mai sentire dolore o tensione eccessiva. Se ciò dovesse capitare fermati, rilassa la muscolatura e riprova. È infatti possibile che tu stia spingendo troppo o eseguendo la posa nella maniera scorretta.

Il tempo necessario per vedere i primi risultati è strettamente individuale, tuttavia, già dopo due settimane di pratica costante (almeno due volte a settimana) è possibile “sentire”, se ancora non vedere, i primi miglioramenti.

Almeno due volte al giorno. Ci sono esercizi particolarmente indicati al mattino per una vera e propria azione di risveglio della muscolatura e altri ottimi da eseguire la sera per un’azione più rilassante e per prepararsi al sonno.

Non è necessario praticare sempre tutte le pose, ma sicuramente il tuo successo deriva da una pratica quotidiana del Face Yoga. Pertanto, meglio poco tutti i giorni piuttosto che molto ogni tanto.

È possibile agire sulle asimmetrie e correggerle tuttavia, nel caso in cui queste siano state provocate da incidente o malattia, ciò dipende dal grado di severità.

the face yoga connection logo

Qui ed ora

Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacché non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante

-Alda Merini

Connettiti

Como – Italia

(+39) 338 2433118

© 2020/2021 Thefaceyogaconnection

– All rights reserved.